Chi siamo » Come funziona Euhrnet

Come funziona Euhrnet: trasparenza, riduzione della filiera distributiva e focalizzazione al risultato

La crescente complessità di un progetto di amministrazione, lo sviluppo di tecnologie sempre più complete ed integrate e la centralizzazione ed aggregazione del mercato dei Vendor di tecnologia HR, ha implicato un cambio di paradigma nel modello di erogazione dei servizi di outsourcing, imponendo una "riduzione della filiera distributiva dei servizi" nella conduzione del rapporto con il cliente finale, a favore di una maggiore trasparenza ed efficacia.

I provider di servizi devono organizzarsi internamente con tutte le figure professionali necessarie alla "gestione della complessità", sia essa progettuale, tecnologica o normativa, diventando un unico referente per il Cliente finale.

Euhrnet promette al cliente un approccio progettuale trasparente, efficace, tempestivo e misurabile, basato sulla "sinergia orizzontale" tra società di outsourcing con un DNA simile, seppur imprenditorialmente indipendenti. Non più quindi un modello tradizionale basato su una filiera di fornitura verticale, ma una collaborazione orizzontale finalizzata alla condivisione della propria catena del valore.

Il cliente che intende condividere i valori di questo progetto di rete, negozia il perimetro contrattuale, gli economics e le SLA di servizio con un unico interlocutore, Euhrnet appunto, che si fa garante nei confronti del cliente di identificare il “retista” più idoneo all’erogazione dei servizi in linea con le aspettative.

Il contratto viene sottoscritto direttamente tra cliente finale e “retista” e, in caso di disservizi o deterioramento del rapporto di collaborazione, Euhrnet garantisce la sostituzione del “retista” salvaguardando gli investimenti fatti fino a quel momento: l’obiettivo è la massima soddisfazione del cliente e l’ottimizzazione delle risorse investite.